SUPERBONUS  110%   “Carpe diem”

Studio preliminare di fattibilità tecnico-economica.

Analisi e valutazione per la realizzazione dei lavori di riqualificazione che consentono l’accesso alle detrazioni fiscali previste dall’ex DL 34/2020 convertito nella legge 77/2020 c.d. superbonus 110% e agli altri interventi agevolati.

Progettazione ed esecuzione dei lavori.

Assumiamo l’incarico per la progettazione e l’esecuzione dei lavori coerentemente al dettato normativo

Credito d’imposta.

A fronte dell’esecuzione dell’intervento accettiamo la cessione del credito d’imposta anche a mezzo dello sconto in fattura.  

Manutenzione post operam.

Seguiamo il cliente nella manutenzione e conservazione dell’intervento realizzato.

Riqualificazione energetica

La riqualificazione energetica degli edifici consiste in una serie di interventi da eseguire in modo coordinato sull’involucro edilizio e sulla componente impiantistica per ridurre il fabbisogno energetico a seguito di una precisa DIAGNOSI ENERGETICA. applicandovi anche le tecnologie ad ENERGIA RINNOVABILE.

Descrizione del processo di riqualificazione

Diagnosi Energetica – La diagnosi energetica (audit) consiste in una serie di attività che servono ad analizzare e valutare, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, i consumi energetici di un immobile. Tale attività è finalizzata a determinare i migliori interventi per una corretta riqualificazione energetica.

Componente edilizia

Gli interventi di Riqualificazione Energetica sull’involucro edilizio sono finalizzati al contenimento delle dispersioni e consistono nell’isolamento termico delle pareti perimetrali, dei tetti e dei solai su pilotis oltre all’eventuale sostituzione delle finestre esistenti con serramenti ad alta efficienza energetica costituiti da telai a taglio termico, doppi o tripli e vetri basso emissivi. Una facciata non è solo un involucro edilizio che protegge la casa dagli influssi esterni ma anche un elemento che ne caratterizza l’aspetto estetico. Tali interventi oltre ad abbattere gli elevati costi di riscaldamento dovuti ad un isolamento non adeguato o insufficiente delle mura esterne che comporta la dispersione di preziosa energia serve anche a riparare i danneggiamenti dovuti all’usura e al passare del tempo (come la delaminazione o lo sbiadimento dell’intonaco) o causati dal maltempo eventi di forza maggiore, animali o insetti, ed a modificare o rendere la casa più moderna dopo molti anni. La facciata è uno degli elementi dell’edificio più esposti agli influssi atmosferici, e quindi più soggetti al deposito di residui di sporco che possono comprometterne la funzionalità e l’aspetto estetico di conseguenza offriamo elementi che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • importanti capacità di isolamento termico così da permettere un notevole risparmio economico diminuendo la dispersione di preziosa energia;
  • durevoli nel tempo così da evitare futuri costi eccessivi di manutenzione;
  • elevate capacità artistiche così che la nuova facciata possa fondersi armoniosamente e discretamente con il paesaggio e diventi elemento di spicco;
  • prodotti ecosostenibili.

Componente Impiantistica

Gli interventi sulla componente impiantistica, consistono nelle seguenti attività:

  • installazione di pompe di calore in sostituzione di macchinari per la climatizzazione obsoleti;
  • installazione di caldaie ad alto rendimento, caldaie a condensazione;
  • installazione di sistemi di termoregolazione, valvole termostatiche e contabilizzatori energetici, pompe a velocità variabile, sistemi di telecontrollo;
  • una efficiente e competente gestione del calore;
  • alimentazione degli impianti da Fonti rinnovabili (fotovoltaico e solare termico) per la produzione di elettricità e ACS.
  • installazione di sistemi di microcogenerazione per la contestuale produzione di energia termica ed elettrica. In più è possibile la riduzione del fabbisogno di energia elettrica con illuminazione a led.

Infine offriamo un’ accurata ed efficiente gestione degli impianti utilizzando :

  • contratti di servizio con garanzia di rendimento energetico per l’esercizio e manutenzione degli impianti servizio che comprende la fornitura del vettore energetico.

 

Certificazione

Certificazione energetica

Redigiamo le certificazioni energetiche con software standard o con software avanzati. La certificazione energetica degli edifici e lo strumento principale per conoscere ed informare sui consumi energetici degli edifici e su quali interventi adottare per migliorarne l’efficienza. Oggi la certificazione energetica è conosciuta e richiesta perchè obbligatoria in caso di vendita o affitto degli immobili. Il documento, introdotto dal D. Lgs 192/2005, si chiama APE (Attestato di Prestazione Energetica).

    Consulenza LEED

    Seguiamo la progettazione e la realizzazione di edifici LEED. La certificazione LEED è il protocollo di certificazione ambientale più sviluppato e conosciuto nel mondo. Tramite l’assegnazione di un livello di qualità che varia da standard a platinum permette di valorizzare gli edifici che sono stati realizzati considerando il rispetto ambientale, il risparmio energetico, il comfort degli ambienti, la corretta gestione delle acque ed altri indicatori di qualità.

    Costruzioni edili

    Realizziamo strutture ecosostenibili integrate nel tessuto urbano nel rispetto degli standards urbanistici e dell’ambiente.

    Descrizione processo attività

    1. Dall’idea al progetto, è il momento di confronto tra cliente e validi professionisti per cogliere ogni dettaglio utile alla redazione di una progettazione accurata. La progettazione è fatta da un team di professionisti interni alla nostra struttura in collaborazione con studi di progettazione esterni, coordinati dalla direzione tecnica aziendale. Consideriamo il progetto fondamentale per assicurare una corretta programmazione ed il raggiungimento del miglior risultato.

    2. Programmazione attività, in questa fase avviene il riesame del progetto per assicurare la cantierabilità, in particolare: la trasformazione del progetto esecutivo in cantierabile; la redazione del piano della qualità; definizione dei ruoli operativi e le scelte delle maestranze; lista dei fabbisogni e la modalità di gestione delle NC; la redazione del crono programma dei lavori. Green Building System opera nel rispetto degli standard fissati dalle normative UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BS OHSAS 18001.

    3. Realizziamo direttamente il progetto

    Green Building System è general contractor. Realizziamo direttamente il progetto in modo da assicurare il miglior risultato in termini di tempi, costi e qualità. 

    4. Programmazione manutenzione e gestione.

    Ci occupiamo delle attività di manutenzione e gestione delle opere edilizie per curarne la conservazione nel tempo, così da assicurare agli utilizzatori finali la miglior fruibilità ed il maggiore comfort.

    GREEN BUILDING SYSTEM

    Società consortile a responsabilità limitata – in breve g.b.s. scarl

    Sede legale: Via Sant’Antonio Abate, 7 – Scafati (SA)

    Sede operativa: Via Roma, 7 – 84100 Salerno (SA)

    P. iva 05931810658

    info@greenbuildingsystem.it