A Maiori si sono conclusi da qualche giorno i lavori di restyling ed adeguamento energetico di un condominio del fronte mare. Ci si chiederà dov’è la notizia. Si tratta del primo fabbricato in Costiera Amalfitana, tra i primi in Campania, ad aver beneficiato delle agevolazioni del DL Rilancio per ecobonus e sismabonus.

Impresa esecutrice dei lavori, durati circa sei mesi, la Green Building System che ha effettuato, in collaborazione con Eni Gas e Luce, l’intervento relativo all’ecobonus 110% sul Palazzo Cimini di Via Gaetano Capone.

Nello specifico è stato installato un cappotto termico dello spessore di 10 centimetri che ha consentito di effettuare il salto di due classi energetiche, il cosiddetto “intervento trainante”. La scelta dell’impianto centralizzato ha consentito l’installazione di una macchina a pompa di calore che alimenta più di 70 termoconvettori per i 25 appartamenti.

Gli interventi trainati su questo fabbricato hanno consentito, poi, il cambio degli infissi. Balaustre e parapetti sono sti interamente sostituiti rispettando forme e colori di quello precedente. E da ieri via i ponteggi dalla facciata che hanno restituito un gioiellino al fronte mare.

«Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, abbiamo lavorato sodo per consegnare in tempo gli appartamenti ai singoli proprietari – ha dichiarato al Vescovado Antonio Pisani, direttore commerciale Green Building System -. Ringraziamo tutti nostri collaboratori per l’impegno profuso. Abbiamo anche altri cantieri a Roma e Roccadaspide, ma stiamo già pensando al nostro prossimo cantiere».